Ci piacciono i calciatori come Gennaro Ivan Ringhio Gattuso che ti guardano dall’alto in basso se gli parli di ritocchi estetici da calciatore medio come sopracciglia rifatte, cerette e creme.
“Non è vero che mi spalmo la crema due volte l’anno” ha dichiarato.
“Io da piccolo in camera avevo il poster di Salvatore Bagni, che giocava senza parastinchi e con i calzini tirati giù” come a dire all’avversario: prova a farti sotto, non ho paura di nessuno.
Altro i giocatori che si buttano come fossero in piscina (ogni riferimento a fatti o personaggi è puramente casuale).
A noi però ci piacciono i calciatori come Gennaro Ivan Ringhio Gattuso perché non mollano mai, perché non hanno paura delle difficoltà, dei sacrifici e della fatica… viva Ringhio.
A Parma sono Gobbi, alla Juve per niente Buffon, così la squadra di casa Donadoni ai Giovinco torinesi e perde lo scontro. Asamoah, saluta la vecchia signora lasciando Bianbiany il campo. (Parma 0 Juve 1, gol di Pogba, con questo nome ma che t’inventi??).
A Milanello non c’è da stare per niente Allegri (battutaccia straripetuta nel week end); Muntari non ha tanta Borja ed è la Fiorentina che Tomovic Tomovic porta a casa il risultato. Che Vargas la pena di non Mo(nte)llare a questi viola? Milan Fiorentina 0-2 gol di Vargas e Borja Valero.
Qualcuno si toglie un Sassuolo dalla scarpa a va a vincere a Genova. Se sono Floro Flores fioriranno, per la Sampdoria sono Pozzi neri, Berardi loro che hanno vinto, da quest’altra parte s’è sentita solo una Petagna che è andata Da Costa a Costa. Sampdoria Sassuolo 3-4 gol di Pozzi Eder De Silvestri, Floro Floris e tripletta di Berardi.
E Keko(sa) sono questi giocatori! De Cani(o)! Ha pensato l’arbitro, sono troppo Irrati. Il Napoli Insigne due volte e vince sul Catania; nonostante il Callejon inusuale per novembre, i tifosi partenopei pensano: Benitez così, Hamsik, vogliamo crederci sempre di più e tu non essere Mesto.
A Kucka, dice al cagnolino che gira nel Gilardino di casa l’allenatore della Lazio, che sente salire Konate di rigurgito dopo la disfatta col Genoa. De Maio in peggio, pensa e la sua ansia non si Keita; sono Bizzarri questi genoani… Lazio Genoa 0-2 gol di Kucka e Gilardino.
Handanovic per pareggiare e vinsero: in quella Silva oscura per l’Udinese non è una festa Di Natale e l’Inter Nagatomo Nagatomo, vede un grande Palacio e va a vincere fuori casa dopo un mese e mezzo, con una Ranocchia in mano, grazie a Jesus. Udinese Inter 0-3 gol di Alvarez, Palacio e Ranocchia.
Il Torino non è Immobile per niente e ferma la Roma, Maicon, pensa l’allenatore della capolista senza troppa Garcia, Pjanic Pjanic eravamo ad un passo dal record… Questo Balzaretti indietro non ci voleva, ma non siamo De Sanctis, ora Basha, che non si Brighi più, si Cerci la vittoria al più presto o sono Gazzi Kaddouri per tutti. Torino Roma 1-1 gol di Strootman e Cerci
p.s. ricordiamo che 11 vittorie consecutive le ha fatte la Roma di Spalletti
p.s. 2: il Chelsea ha perso con il Newcastle… ciao Mourinho