Volata finale della megarassegna Trianon music live con gli ultimi quattro concerti programmati.
Monica Sarnelli apre il poker di assi domenica 22 aprile prossimo. Quindi Daniele Sepe & Rote Jazz Fraktion martedì 24 ed Enzo Gragnaniello venerdì 27. Chiuderanno Capone & BungtBangt con Lucariello e sabato 28. Tutti i concerti sono alle 21.
Il biglietto costa 15 euro, ridotto a 10 per il loggione. In alternativa è possibile sottoscrivere un pratico abbonamento a tre concerti a scelta a 30 euro. Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte, media partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).
Monica Sarnelli (domenica 22 aprile). Presenta Neapolitan nu_classic live tour, l’ultimo suo progetto concertistico e discografico prodotto da Bop and Pop. La accompagnano Carlo Fimiani alla chitarra, Alfredo Di Martino al piano, Pasquale De Angelis al basso e Vittorio Riva alla batteria. In programma brani della tradizione, come ‘O surdato ‘nnammurato e Maruzzella, e classici moderni come Chesta sera di D’Angelo e A me me piace ‘o blues di Daniele, tutti arrangiati da Gigi De Rienzo.
Daniele Sepe (martedì 24 aprile). Propone il nuovo cd: Canzoniere illustrato. Con lui, al sax e flauto, suonano i Rote Jazz Fraktion: Floriana Cangiano (voce), Franco Giacoia (chitarra elettrica), Tommy De Paola (piano e tastiere), Sasà Brancaccio (basso) e Daniele Chiantese (batteria). Il concerto è un viaggio nella musica tradizionale del Mediterraneo con incursioni anche in brani di terre più lontane, accomunati da storie che parlano di sudore, terra, ma anche e soprattutto di semplice allegria. «È un po’ come entrare in una buona trattoria con una cucina meticcia, popolare e internazionale – spiega Sepe – proposta in un menu di piatti libanesi, rumeni, greci, portoghesi, brasiliani, toscani, campani, pugliesi e calabresi, tutti realizzati con ingredienti sinceri accompagnati dalle immagini che corredano il libro che dà il titolo al concerto: un volume di illustrazioni e fumetti realizzato da più di dieci disegnatori, la cui copertina è stata disegnata da un ispiratissimo Altan».
Enzo Gragnaniello (venerdì 27 aprile). Il suo concerto si intitola Mala vista social tour e ha come filo conduttore quel suo ultimo disco, Radice, che racchiude a pieno la sua musica e la Napoli che lui rappresenta, vive e respira ogni giorno, quella città che non ha mai abbandonato e nel cui cuore pulsante, i Quartieri Spagnoli, continua orgogliosamente a vivere e creare. Lo accompagnano Piero Gallo (mandolino), Franco Del Prete (batteria) e Francesco Iadicicco (basso), con la partecipazione di Erasmo Petringa (oud e violoncello). Il programma si compone sia di brani classici, quali Passione e Scetate, che di canzoni scritte dallo stesso cantautore, come ‘O mare e tu, scritta per Andrea Bocelli, Senza voce e quella Cu me, tradotta in otto lingue e campione di vendita in Grecia e America Latina.
Capone & BungtBangt (sabato 28 aprile). Capone & BungtBangt è il più importante gruppo italiano «a impatto zero»: Maurizio Capone (voce, scopa elettrica e percussaglie), Francesco “Frankie” Capriello (tastiere-giocattolo), Salvatore “Maestro” Zannella (buatteria), Alessandro “Mr Paradais” Paradiso (basso da ponte) e Diego “Zelo” Leone (mazzarra). Il concerto si intitola Eco music live, un «tour ecologico, all’insegna del concetto che la musica è di tutti e può essere fatta con poco». Special guest il rapper Lucariello.