L’idea è quella di creare un presidio di legalità in memoria di Nino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, trucidati dalla mafia a Palermo nel lontano 1989. La biblioteca sarebbe usufruibile sia da grandi che da bambini, con un catalogo di testi anche tematici, con particolare riguardo alle mafie, alla storia e all’arte.
In un quartiere dove l’abbandono scolastico è molto presente e dove storicamente Cosa nostra ha trovato linfa vitale per il suo esercito, un’alternativa interessante sarebbe una biblioteca che fa conoscere la bellezza.
“In atto ci sono anche una serie di incontri con altre associazioni di volontariato e degli studenti, con i quali si potrebbe compartecipare la gestione della biblioteca.
Abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto, – spiegano i volontari – anche 1 euro sarà certamente importante per realizzare questo sogno che è si dell’Associazione 100×100 In Movimento, ma credo sia e debba essere condiviso da tutta la gente onesta di Palermo e dell’intero Paese.”
Potete donare a questo link
http://buonacausa.org/cause/-bibliotecaviasgarlata
Il luogo prescelto per la biblioteca è la sede di “U Cunto” in via Sgarlata 22, nel centro di Palermo, sia i computer, sia i libri ci sono, quello che manca sono poche migliaia di euro per adeguare l’ambiente alle norme di sicurezza e per pagare i vari atti ed autorizzazioni per il suo utilizzo dal pubblico. Aiutiamo i volontari di 100×100 in Movimento a realizzare il sogno di rendere operativa la biblioteca multimediale. Per altre info 100x100piacenza@libero.it Tel.: 3474105386

Fonte: https://www.facebook.com/events/755906251174900/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *