Il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino, impegnato da mesi assieme ai Cittadini di Fiumicino nella lotta contro l’ipotesi di localizzazione di un mega impianto a biogas a Maccarese, in piena riserva naturale del Litorale, impianto che con le sue emissioni nocive metterebbe a rischio la salute dei cittadini che vivono nel circondario, informa che al termine di una campagna di invio di e-mail aventi all’oggetto la richiesta esplicita di una presa di posizione sull’impianto, indirizzata ai membri all’Ufficio di Presidenza della Regione Lazio ed al Movimento 5 Stelle (che ne è escluso), ha ricevuto una risposta sia da alcuni Consiglieri sia dal Gruppo Consiliare del M5S.
In particolare già in questa settimana sono programmati incontri con il Consigliere Quadrana e con il gruppo del M5S, mentre sono in via di definizione ulteriori appuntamenti con i Consiglieri Valeriani, Petrangolini, Storace. Dai Consiglieri Leodori e Simeone non è invece arrivata alcuna risposta. Ringraziamo i Cittadini che hanno nei fatti supportato questa campagna di pressione che ha prodotto centinaia di e-mail ai Consiglieri e che è stata determinante.
L’obiettivo di questi incontri è di spiegare nel dettaglio i motivi del contrasto popolare a questo impianto, motivi di ordine sanitario ed ambientale, chiedendo il sostegno, personale e dei gruppi politici di cui fanno parte, a questa battaglia di civiltà, sia fuori sia dentro le istituzioni, ribadendo comunque di essere pronti a proporre ricorso al TAR qualora l’impianto venga autorizzato.