Di fronte alla mentalità cristiana anche il più inoffensivo dei cartoni animati diventa un bersaglio da abbattere. Questo è il destino subito da Peppa Pig, innocua serie animata per i più piccoli, in onda su Rai Yoyo e passata sotto le forche inquisitorie di Notizievangeliche.com.
Il noto sito di hooligan del monoteismo ha passato in rassegna i buffi personaggi disegnati, associandoli al crimine organizzato, alla massoneria, all’anarchia e perfino alla dittatura comunista. La Signora Coniglio è una malavitosa che detiene tutte le attività commerciali del paese, mentre la piccola Peppa non rispetta l’autorità rotolandosi nel fango, rivelandosi portatrice sana di tendenze anarco-insurrezionaliste.
Ma il vero complotto è nella presenza reiterata del cerchio, la cui forma è usata per raffigurare il sole, gli occhi, gli occhiali e qualunque altra rotondità. La sua valenza simbolica è un palese richiamo alle logge massoniche dal ‘700 a oggi e dietro i disegni si cela sicuramente la mano di un gran maestro dell’ordine nuovo. Inoltre, le semplici condizioni di vita della famiglia di maiali e il monopolio dell’informazione (un solo giornale, una sola tv) richiamano inquietanti scenari da regime assolutista dell’est. Peccato che l’articolo originale sia stato “prelevato” dal blog “Vita da Papà”, dove è stato scritto con intento scherzoso da un genitore in overdose da Peppa Pig, il quale ha riso ancora di più di fronte all’accaduto. Alle critiche de Il Fatto, la redazione di Notizievangeliche.com risponde così: “anche se l’autore dell’articolo lo definisce ironico, noi crediamo al fondamento di verità che ci sta dietro!”. I fanatici di Cristo hanno scoperto il copia e incolla, attenzione: moderare il senso dell’umorismo e ridere con cautela.