Terza serata di Palco libero al Trianon, la rassegna indipendente per la valorizzazione della musica e dei musicisti campani: martedì 4 marzo, alle 21, saranno di scena nel teatro della musica a Napoli i Bludimetilene, Francesca Barbatelli, Giovanni Conelli e Paolo Propoli.
I Bludimetilene nascono ufficialmente nel 2011. Dopo aver effettuato più di 100 date, tra contest, rassegne musicali e serate live “one band” e dopo diversi cambi di formazione, giungono alla definitiva e attuale formazione: Luigi Bucarelli (basso, voce e chitarra), Antonio Peluso (chitarra), Gianluca Balzamo (chitarra), Gianluca De Gisi (batteria) e Nicola X (basso). L’incontro con Jex Sagristano e Marco De Falco, musicista e produttore artistico, ha portato alla realizzazione del loro primo lavoro discografico edito per la First floor factory, dal titolo Frastuono.
Francesca Barbatelli è una cantautrice eclettica che ama sperimentare nella composizione e nell’arrangiamento delle canzoni, con un percorso musicale che vede i suoi brani usare formazioni acustiche o subire contaminazioni elettroniche, passando per il pop-rock e le chitarre distorte. Nel suo One girl show si esibisce con chitarra acustica, loop machine e percussioni.
Giovanni Conelli è nato venti anni fa. Comincia a scrivere canzoni a 15 anni, traducendo in musica tutte le proprie emozioni. Il suo è un progetto di musica indipendente, nel quale la tradizione cantautorale entra in simbiosi con la sperimentazione elettronica.
Paolo Propoli è un musicista eclettico. Nato a Sorrento nel 1975, ha iniziato a suonare la chitarra a otto anni. Da allora non ha più abbandonato la musica e ha all’attivo circa vent’anni di esibizioni, concerti, teatro, lavori discografici, suonando in concerto, tra gli altri, con Valentina Stella, Eddy Napoli, Peppe Napolitano (Nuovi Cantori di Napoli), Gianni Aversano (Napolincanto) e Gianni Lamagna. La sua ricerca cantautorale si basa sulla fusione tra il pop ispirato da Lucio Dalla e il folk etnico relativo al primo Pino Daniele e all’attuale Nuova compagnia di canto popolare.
Gli addetti ai lavori che affiancano il pubblico sono Giacomo Ambrosino (Sound contest), Gino Aveta (Rai), Gennaro De Rosa (MK records), Guido Gaito (giornalista), Jonathan Giustini (Carta da musica) Renato Marengo (giornalista), Giordano Sangiorgi (Meie AudioCoop), Luigi Snichelotto (direttore artistico della Festa europea della Musica a Eboli) e Giulio Tedeschi (Toast records). Su indicazione di questi esperti e del pubblico presente in sala, due formazioni parteciperanno alla Festa europea della Musica il 21 giugno prossimo.
Prezzo del biglietto di posto unico 5 euro.
Per partecipare o richiedere informazioni si può scrivere all’email palcolibero@teatrotrianon.org.