ROMA. Il Comitato Promotore Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica interverrà all’incontro “Con la cultura si crea lavoro?”, che si terrà venerdì 27 giugno presso il chiosco Papaya Beach a Fiumicino. L’iniziativa, organizzata dal Partito Democratico di Fiumicino, si svolgerà alla presenza del sindaco Esterino Montino, del Vice Presidente Regione Lazio Massimiliano Valeriani e dell’eurodeputato PD Roberto Gualtieri.
Il fine del dibattito è mostrare ai cittadini in che modo la cultura locale potrebbe essere valorizzata e utilizzata per creare nuovo lavoro a Fiumicino. Quattro i punti al centro della discussione: l’apertura strutturata e definitiva dei porti imperiali di Claudio e Traiano e della necropoli di Porto, l’istituzione del Parco Archeologico Fiumicno-Ostia Antica, l’inserimento dei beni archeologici locali da parte della Regione Lazio tra le priorità su cui chiedere il sostegno dei fondi europei, la realizzazione di un piano industriale per capire come utilizzare al meglio le potenzialità turistiche della zona. L’incontro sarà introdotto da Stefano Calcaterra segretario Unione Comunale Fiumicino e coordinata da Michela Califano presidente PD Provinciale. Interverranno Raffaele Megna del Comitato Promotore Parco Archeologico, Maurizio Quadrana segretario CGIL Ostia e Litorale e Valter Giammaria presidente Confesercenti Provinciale di Roma.
Ricordiamo che a sostegno del Parco Archeologico è stata lanciata una petizione on line che è possibile sottoscrivere al seguente link:
http://www.change.org/it/petizioni/nicola-zingaretti-comitato-promotore-parco-archeologico-fiumicino-ostia-antica-organizing-committee-fiumicino-ostia-antica-archaeological-park
L’appuntamento è per venerdì 27 giugno ore 18,30 presso Papaya Beach Lungomare della Salute – 00054 – Fiumicino