Sempre più consumatori si rivolgono alla pay tv per poter fruire di contenuti più vari e interessanti, dal momento che l’offerta della tv in chiaro è spesso monotona e frammentaria. Per chi infatti non volesse perdersi le partite della propria squadra del cuore e tutti gli incontri dei Mondiali 2014, o desiderasse vedere film e serie tv in anteprima, sottoscrivere un abbonamento pay tv è senz’altro la soluzione migliore. Tutto ciò che occorre fare è dedicare del tempo al confronto delle varie offerte, in modo da scegliere il pacchetto che sia più in linea con i nostri gusti e le nostre possibilità economiche. Solo dopo esserci premurati di confrontare i prodotti Mediaset Premium con quelli Sky saremo davvero in grado di compiere una scelta consapevole e vantaggiosa, iniziando così a risparmiare divertendoci.
La nuova stagione sportiva si preannuncia piena di emozioni con le fasi finali del campionato di Serie A e della Champions League per quanto riguarda il calcio. Nel prossimo mese, però, tutte le attenzioni saranno concentrate sulla città di Sochi, Russia, dove si svolgeranno le olimpiadi invernali 2014. Ecco allora come vedere tutte le gare dei giochi olimpici e le partite di calcio in tv grazie alle migliori offerte di Mediaset Premium e Sky, i due operatori di pay tv in Italia. Con l’aiuto di SuperMoney, che mette a confronto i prezzi di Sky e Mediaset Premium, abbiamo effettuato una ricerca delle proposte di abbonamento più vantaggiose per vedere la Serie A di calcio, le coppe europee e gli altri sport. Ricordiamo ai lettori che le olimpiadi invernali di Sochi 2014 saranno trasmesse solo da Sky.
La migliore offerta attualmente sul mercato è quella di Mediaset Premium che propone un abbonamento a 299 euro l’anno. La proposta di pay tv prevede il pacchetto Calcio più Serie tv, documentari e altri sport. Il servizio ha un costo di attivazione di 39 euro e un canone mensile fisso di 21,7 euro. Se si desidera vedere i programmi e i grandi eventi sportivi in alta definizione è possibile sottoscrivere un abbonamento a 409 euro e avere incluso nel prezzo il Decoder HD. Con il pacchetto pay tv di Mediaset Premium, inoltre, è compreso il servizio Premium Play per la visione dei programmi on demand.
Con l’operatore Sky, invece, l’offerta più conveniente è a 617 euro l’anno e prevede un pacchetto di canali con Sky Tv, Sky Sport e Sky Calcio. Il prezzo comprende 19 euro costi di installazione del decoder standard e 43,9 euro di canone mensile. Con questo abbonamento è possibile fruire della programmazione Sky su tv, ma anche su dispositivi mobili come tablet e smarthpone grazie al servizio di Sky Go.
In alternativa, al prezzo annuo di 645,8 euro, Sky offre, in collaborazione con Fastweb, l’abbonamento alla pay tv più voce e internet. Si tratta di un pacchetto tutto incluso che comprende oltre ai servizi pay tv descritti precedentemente anche la connessione a internet con fibra ottica e la linea del telefono. Anche con Sky è possibile vedere i programmi in HD con il Decoder My Sky HD incluso nell’offerta.
Sky e Mediaset Premium hanno un’ampia gamma di servizi a disposizione dei clienti, ma per scegliere il migliore per le proprie esigenze occorre riflettere sulle propri abitudini di spettatore. I servizi on demand, pay tv mobile e decoder HD, infatti, sono godibili sono se si hanno i supporti giusti e si pensa di guardare la televisione anche in modi non convenzionali.
Nonostante la crisi economica, gli abbonamenti di pay tv sono in costante crescita nel mondo e anche in Italia dove gli spettatori apprezzano sempre più una programmazione diversificata e di qualità. Lo sport, poi, è sempre stato un polo attrattivo per il mercato della pay tv e le olimpiadi invernali, in onda su Sky, sono un motivo in più per sottoscrivere un abbonamento. Le gare di Sochi 2014, infatti, si potranno seguire totalmente su ben 5 canali Sky dedicati, mentre sulla televisione in chiaro andranno in onda solo 100 ore sul canale Cielo, il 26 del digitale terrestre.