Milano sotterranea è una raccolta di scatti iniziata nel 2008 in occasione di una mostra collettiva “WEB_TUBE” organizzata dall’Associazione Tratti Discontinui e RFI (Rete Ferroviaria Italiana).
Nasce nei luoghi Underground di Milano, vasti e soffusamente illuminati, riflessi astratti, invisibili, nei Passanti Ferroviari, nella metropolitana, nei teatri notturni, nei sotto scale, nelle cantine, nelle viscere della suggestione quotidiana, indefinibile cornice di persone, luoghi, materiali ed idee.
Milano è per me un trasportato di continuità e potenza multietnica, di drammi, di segreti umani che scorrono nelle vene sotterranee. Racconto emozioni “normali” di una citta antica e moderna a volte stanca a volte allegra che solo nelle sue viscere si presenta libera di essere quello che è. Un fiume sotterraneo, dove sei in mille punti diversi, eppure sempre allo stesso punto. Viaggio tra i colori scuri, oro antico, pareti sfuggenti, personaggi surreali, ironia , comicità, pavimenti fluidi, luci che si inseguono in un’onirica intermittenza aerea.
Milano sotterranea, mostra fotografica, Libreria Hoepli, spazio espositivo Secondopiano, via Hoepli 5, Milano