Concerto straordinario al Trianon per M’Barka Ben Taleb, una delle applaudite protagoniste del docufilm Passione di John Turturro sulla canzone napoletana.

Mercoledì 30, per la rassegna Maggio al Trianon, la cantante tunisina salirà sul palcoscenico del teatro pubblico di piazza Vincenzo Calenda per un concerto che vede come ospiti Enzo Gragnaniello e Gennaro Cosmo Parlato.

M’Barka canterà, danzerà e suonerà la darabuka, una sorta di bongo arabo, mescolando energia e grazia, tradizione e modernità, in un viaggio di sogni, dai ritmi nord africani e melodie da mille e una notte, ai classici della musica napoletana.

Ad accompagnarla Giosi Cincotti (tastiere, fisarmonica e arrangiamenti), Gino Evangelista (chitarra portoghese e oud), Arcangelo Caso (violoncello), Joe de Marco (basso) e Michele Maione (percussioni).

Arricchirà la serata Licio Esposito, il performer che dal vivo crea immagini con la sabbia.

Restano confermati i prossimi appuntamenti del Maggio al Trianon: venerdì 25 Mario Maglione, sabato 26 Mirna Doris, martedì 29 la serata rap “La rappazza” coordinata da Gianni Simioli per radio Marte e chiusura giovedì 31 con la Nuova compagnia di canto popolare.

Il biglietto costa 15 euro, ridotto a 10 per il loggione. In alternativa è possibile sottoscrivere un pratico abbonamento a cinque o a tre serate a scelta, rispettivamente a 50 e a 30 euro. La vendita dei biglietti è anche online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte (www.radiomarte.it).

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *