In Cammino verso San Pietro è il cortometraggio che Ability Channel ha realizzato per sostenere e promuovere Believe To Be Alive, la prima giornata mondiale paralimpica che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 Ottobre alla presenza di Papa Francesco. 
Il film racconta del viaggio in carrozzina con il ruotino e con un mezzo attrezzato per il trasporto disabili che Riccarda Ambrosi, partner di Ability Channel, ha intrapreso dal lago d’Iseo, sua terra natale fino a San Pietro.

Lungo il percorso Riccarda Ambrosi ha incontrato diversi personaggi legati agli sport paralimpici come la campionessa dei 100mt Martina Caironi, la ex nuotatrice e medaglista ad Atlanta 96 Marina Tozzini, la nuova campionessa mondiale di paradressage,Sara Moranti, il vulcanico ct del ciclismo Mario Valentini, il capitano della nazionale amputati Francesco Messori e tanti altri personaggi.

Sono state toccate località suggestive e famose come altre meno note ma non per questo meno belle: il lago d’Iseo, Correggio, Orvieto, Firenze, Castelluccio di Norcia, Sutri e ovviamente Roma solo per citarne alcune. Le immagini e la regia sono di Michelangelo Gatton.

Fonte: http://www.abilitychannel.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *