L’Istituto Comprensivo Statale Nuccio invita la cittadinanza, mercoledi 12 Novembre 2014 alle ore 15.00 presso il plesso scolastico Verga, in piazza dell’Origlione n.10 Palermo, per la Festa dell’Intercultura.
Un momento per condividere con tutta la città il lavoro che da anni quotidianamente insegnanti, personale scolastico alunni e famiglie svolgono all’interno della scuola e nel territorio per l’integrazione fra i popoli e la lotta alla dispersione scolastica. Gli organizzatori hanno voluto creare un festa da condividere con gli attori territoriali che portano avanti il lavoro di crescita educativa e dei valori di uguaglianza e multiculturalità nei confronti non solo dei bambini del I.C.S. Nuccio, ma dei giovani del quartiere. A seguire verrà proiettato il video “Happy Ballarò” realizzato e diretto da Igor Lemma e Manuele Cirà team di giovani professionisti della “Maigò”, in collaborazione con la Cooperativa Terradamare e Associazione Impronte Libere.
Attraverso questo video, sulle note della celebre canzone “Happy” di Pharrell Williams si vuole far conoscere ai cittadini palermitani e non, la bellezza del territorio attorno al mercato storico di Ballarò ma anche e soprattutto la bellezza di tutte quelle realtà, tra cui Ass. Santa Chiara la Parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria, I.C.S. NUCCIO, la Cooperativa Terradamare le Missionarie Comboniane Palermo, Moltivolti , persone, commercianti, bambini e famiglie che quotidianamente svolgono attività per la crescita del quartiere, della multiculturalità, della legalità e della bellezza.
Fonte: https://www.facebook.com/events/866603090019264/?ref_dashboard_filter=upcoming