Gomez s’è infortunato… di nuovo… come sarebbe stato il campionato senza il suo infortunio e quello di Giuseppe Rossi? Chi può dirlo? (Come la rubrica di sei uno zero).
Con le gambe dei ragazzi non si scherza. Quanti sono i calciatori di cui abbiamo perso traccia? Giuseppe Rossi è il primo, infortunio grave per lui, forse salterà anche i mondiali; Balzaretti della Roma, chi era costui? Qualcuno ne ha notizia?
Ma un nome su tutti grida vendetta: El Shaarawy… C’è chi ha già telefonato a chi l’ha visto. Stagione decisamente sfortunata per il ragazzo. Forza e coraggio, gli auguriamo di tornare presto (e se lo augura di cuore anche Seedorf, vista la situazione molto precaria sua e dei rossoneri).

Catania Juventus
0-1
Chiellini viene buttato a terra… sembra un’infortunio brutto… ma quando, con la manina in faccia sbircia tra le dita per vedere che deciderà l’arbitro, allora si capisce che non è poi così serio. Brutto incidente invece fuori dal campo, quando l’autobus della Juve è stato attaccato dagli ultrà del Catania prima di arrivare allo Stadio: arriveremo alla scorta per i calciatori?

Lazio Milan 1-1
Bruttissimo incidente nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo: in curva compare la maglia nera di Seedorf appesa ad una croce; i tifosi laziali ricordano ancora che sette anni fa l’ex numero 10 del Milan rifiutò di indossare il lutto al braccio per la morte di Gabriele Sandri… Memoria da Elefanti. A proposito di numeri 10, continua sempre la campagna Honda restituisci il numero 10 (vedi rubriche precedenti) che non sei manco un Piaggio (e si lamenta pure della sostituzione dopo averla sparata sulle tribune per svariate volte). Rottura sempre più brutta tra tifoseria e presidente Lotito… Ha rischiato grosso Perea su Rami, non si fa così, si può causare un infortunio brutto…

Napoli Fiorentina 0-1
Infortunio, ennesimo per Gomez. Eppure è un tedesco, dovrebbe essere robusto e forte come un panzer, invece è fragile come uno Swarovski. Angela a sua discolpa dice che è per metà spagnolo! Ma i viola vincono anche grazie all’incidente-cambio per il Napoli: sostituire Higuain non si è rivelata la mossa più azzeccata…

Torino Livorno 3-1
Rottura tra la tifoseria granata e l’arbitraggio italiano: la partita inizia con la curva del Toro deserta in segno di protesta contro le decisioni della scorsa settimana. Immobile segna ma Ventura lo prende a schiaffi lo stesso… bah, misteri del calcio italiano. Incidente-sostituzione per Cerci che proprio non gradisce il richiamo negli spogliatoi anzitempo. Il Livorno ne approfitta e segna, ma un gol solo, sennò Ventura se lo bevevano come un ovetto fresco.

Sampdoria Verona 5-0
Doppietta del giovane Soriano, speriamo non sia solo un incidente di percorso per lui. In realtà la squadra di casa dilaga e ne segna cinque riscattando l’incidente-brutta-figura della settimana scorsa. La squadra di Mandorlini nel girone di ritorno ha messo insieme una serie di incidenti di percorso che la portano ad essere la seconda peggior difesa della serie A. Urge ripresa.

Inter Atalanta 1-2
Brutto incidente-perdita-in-casa per i nerazzurri. Ma Icardi lo avevano fatto pranzare? A contare tutto quello che s’è mangiato mi sa proprio di no…
Bonaventura salva il figlio di Denis* e realizza la doppietta che porta alla vittoria dell’Atalanta.
*(ogni volta che segna Denis va dal figlio raccattapalle e non si limita ad abbracciarlo, lo soffoca, lo sballotta e lo scompiglia tutto, da telefono azzurro).

Udinese Sassuolo 1-0
Dopo l’incidente-esonero-con-richiamata per Di Francesco, ora nessuno si pensi di dire qualcosa sull’allenatore del Sassuolo. Niente infortunio ma solo squalifica per Berardi e la mancanza si sente. Di Natale invece non si smentisce e segna ma poi c’è l’incidente-rigore: tutta colpa di una zolla di terra. Infortunio per Floro Floris, Floccari lo sostituisce ma quest’ultimo dal dischetto non riesce a concretizzare. Incidente-rigore anche per lui.

Bologna Cagliari 1-0
Rottura decisa tra i tifosi del Bologna e il presidente Guaraldi, compresa tutta la dirigenza della squadra (già che ci siamo, dicono i tifosi, mettiamoci in mezzo tutti). Ci va di mezzo pure il presidente onorario Morandi (si, quello che canta) che promette dimissioni a fine anno. Rottura anche tra il giocatore del Cagliari Dessena e l’arbitro Gervasoni con il primo che non gradisce e sforna uno show-super-protesta prima di uscire. Come si dice in questi casi, il Bologna vince ma non convince.
Parma Genoa 1-1
Antonio guarda la tribuna ma Prandelli guarda da un’altra parte. Il primo questa volta non brilla particolarmente, al secondo dedichiamo un sms in calce alla rubrica. Il gol del Parma sembra nasca da un fallo un “fantasma”: la notizia buona è che Amauri che lo subisce non si infortuna.
Chievo-Roma 0-2
Incidente di Cesar e Gervino le approfitta e poco dopo a momenti Dainelli fa il bis con Destro. Mattia però poco dopo non sbaglia e mette a segno la doppietta. Incidente Maicon-contro-tutti; il romanista si arrabbia con i compagni di squadra e manda a quel paese tutti

Italians: tanto per riprendere il discorso calciatori stranieri, calciatori italiani (vedi rubrica precedente) finalmente in cima alla classifica marcatori si rivede un italiano: Immobile. Viva l’Italia, cantava De Gregori.

Sms per Prandelli. Tutti lo tirano per la giacchetta, convoca questo, convoca quest’altro e allora ci aggiungiamo anche noi. Questa settimana segnaliamo Bonaventura e Soriano, mentre su Cassano e Totti, seppure vecchietti e acciaccati, fossimo al posto suo, ci faremmo un pensierino… urge valida alternativa a Pirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *