I gadget aziendali originali possono dare una vera svolta al tuo marchio e permetterti di avere un ritorno sull’investimento pubblicitario sicuro e di successo. Non soltanto: gli articoli promozionali distribuiti gratuitamente aiutano a far circolare il nome del brand, una funzione svolta per un periodo che può dilatarsi ben oltre l’arco temporale previsto per la campagna pubblicitaria, infatti il valore comunicativo del gadget continua a “funzionare” fintanto che il bene regalato viene usato (o in caso di esperienza, se essa è ancora oggetto di racconti).

Nel momento in cui un’azienda decide di investire una parte del budget in una strategia comunicativa che includa la distribuzione di gadget personalizzati con il logo o il nome del marchio, resta un solo problema: trovare il partner ideale a cui affidare la produzione e la creazione degli articoli promozionali.

Perché è importante affidare la produzione dei gadget al partner giusto

Affidare la creazione dei gadget aziendali originali al partner sbagliato può rivelarsi una decisione nefasta e del tutto improduttiva. La scelta degli articoli promozionali abbraccia diverse competenze che devono essere tutte eseguite con professionalità, o si rischia che l’ordine fatto sia deludente e che le aspettative riposte su quel gadget (e sulla campagna pubblicitaria) siano del tutto disattese. Perché è importante avere un partner di fiducia? Perché aiuta a superare le non poche difficoltà che separano l’azienda dal suo gadget di successo.

La prima difficoltà è quella di scegliere la cosa giusta da regalare (ogni oggetto risponde a modi di uso diversi e quindi riesce a far raggiungere differenti obiettivi, per cui la sua scelta deve essere ragionata e oculata), poi c’è il problema della stampa (non solo rispetto alla qualità di ciò che viene stampato ma anche rispetto al formato del file del logo aziendale che, non essendo solitamente in vettoriale, non viene accettato come file valido per la stampa dalla maggior parte dei fornitori di gadget); infine, ultimo ma non per ultimo, c’è l’interrogativo relativo ai tempi di consegna (saranno brevi o lunghi? Rispetteranno le tempistiche pattuite?).

Il partner di fiducia per i tuoi prossimi gadget: Maxilia

Il partner di fiducia per i tuoi gadget aziendali originali? Semplice, è https://www.maxilia.it/. L’azienda serigrafista olandese nata nel 2007 che, grazie alle migliaia di clienti soddisfatti, ha moltiplicato il numero delle sue sedi e ha aperto uffici operativi in diversi paesi europei. Quali? Germania, Francia, Spagna, Italia e, ovviamente, Paesi Bassi, questi almeno sono gli stati raggiunti finora, ma le carte giuste per continuare a crescere ci sono tutte; vediamole nel dettaglio.

Maxilia è il sito di gadget aziendali personalizzati che vanta un servizio clienti dedicato per guidarti nella scelta del giusto gadget. Non hai il logo in file vettoriale? Il servizio clienti trasforma tutti i tipi di file che hai del tuo logo aziendale in formato pronto per la stampa (il tutto, è bene specificarlo, gratuitamente).

Ti ha assalito l’indecisione tra due articoli promozionali e non sai quale scegliere? Il team di Maxilia, o Maxiliani come amano definirsi loro, sono pronti ad aiutarti a schiarire le idee inviandoti gratuitamente dei campioni gratuiti e una Moodboard. Hai paura che la stampa non sia quella giusta e vorresti prima vedere l’effetto che fa? Maxilia ti invia una prova di stampa gratuita, anche priva di logo nel caso volessi far visionare il gadget a un tuo cliente e proporlo come strategia di comunicazione.

“E non finisce qui”: l’azienda nata in Olanda ci tiene così tanto alla soddisfazione di tutti i clienti, da garantire la formula soddisfatti o rimborsati (completamente) se l’ordine non dovesse rispettare gli standard pattuiti. Con anche la consegna rapida, non hai che da andare sul sito Maxilia e cercare il prossimo gadget aziendale originale per la tua campagna promozionale, sarà senz’altro quello vincente!