Due giorni di appuntamenti per liberarsi da ogni dipendenza: dalle droghe, dal gioco d’azzardo, a cura dell’associazione Papa Giovanni XXIII.
– Venerdì 26 giugno ore 21:00: “Note di indipendenza“, concerto di beneficienza presso la Comunità terapeutica di Sabbiuno di Castel Maggiore (BO), via Sammarina 12;
– Sabato 27 giugno ore 9:45: “Smetto quando voglio“, convegno nazionale sulle dipendenze dal gioco d’azzardo compulsivo presso il Teatro dell’ Antoniano di Bologna, via Guido Guinizelli 3;
– Sabato 27 giugno ore 16:00: “A ruota libera“, biciclettata per tutti! E alle 18:00 “PrimaVera poesia“, premiazione del concorso di poesia per i ragazzi delle comunità terapeutiche della Comunità Papa Giovanni XXIII presso Parco 2 Agosto a San Lazzaro di Savena.
La biciclettata “A ruota libera” partirà alle ore 16:00 presso la Parrocchia di Mercatale nel Comune di Ozzano dell’Emilia. L’arrivo è previsto al Parco 2 Agosto di San Lazzaro di Savena. Questo percorso in bici sarà un’esperienza di condivisione con i tanti giovani che stanno portando avanti quotidianamente il percorso di recupero dalle dipendenze. Per iscriversi basta presentarsi una mezz’ora prima nel luogo della partenza. L’evento è patrocinato dai Comuni di Bologna, Città di Castel Maggiore e San Lazzaro di Savena.