Nell’ambito dell’iniziativa Long Live Egypt lanciata dal Presidente El-Sissi
Nasser El Touni dal Sud del Sinai
Nel quadro dell’iniziativa “Lunga vita all’Egitto” lanciata dal Presidente egiziano Abdel Fattah El-Sisi, e sotto il patrocinio e il seguito del Governatore del Sud Sinai, Khaled Mubarak, è partita una carovana di camion carichi di cibo e aiuti per Gaza dal Sud del Sinai.
L’iniziativa conferma il ruolo pionieristico dell’Egitto nel sostegno al popolo palestinese fornendo beni di prima necessità alle famiglie colpite nella Striscia di Gaza.
Di fronte al Diwan generale del Governatorato del Sinai del Sud a Tur Sinai, diretti al valico di Rafah nel Governatorato del Sinai del Nord in preparazione del suo ingresso nei confronti dei nostri fratelli di Gaza, in mezzo a una forte presenza di giovani della città di Tur Sinai desiderosi di innalzare bandiere egiziane e cantare canti e frasi nazionali a sostegno del popolo palestinese e di opporsi ai tentativi di sfollare i cittadini della Striscia di Gaza.
La partenza dei camion è stato assistito da un gruppo di dirigenti del governatorato.
Il convoglio umanitario, composto da 15 camion, è partito nell’ambito di un’operazione volta a fornire ogni forma di aiuto e supporto ai nostri fratelli palestinesi, alla luce delle difficili condizioni umanitarie che devono affrontare.
Il governatore del Sinai del Sud ha voluto ringraziare tutte le parti che hanno preso parte a questi convogli, che rappresentano la continuazione del ruolo fondamentale dell’Egitto nel sostenere Gaza e la sua determinazione nel sostenere il popolo palestinese in questa dura prova.
Il convoglio comprendeva 150 tonnellate di scorte alimentari (zucchero, riso, farina, pasta, ghee, olio, marmellata, sale, fagioli, datteri) e grandi quantità di acqua minerale, oltre a numerose coperte e trapunte, preparate in coordinamento tra il Governatorato del Sinai del Sud e il Ministero dello sviluppo locale, in collaborazione con il Fondo “Lunga vita all’Egitto” per sostenere i nostri fratelli nella Striscia di Gaza.
La campagna ha ricevuto una grande risposta da commercianti, uomini d’affari, investitori e cittadini del governatorato.
Molti giovani si sono riversati nei centri di raccolta delle donazioni per contribuire a questa campagna, che fa parte dell’impegno continuo dell’Egitto per la causa palestinese. Un gran numero di persone del governatorato di diverse età ha anche partecipato alla preparazione degli aiuti da collocare sui camion, il che conferma il loro spirito nazionale, con la partecipazione di tutte le direzioni del governatorato.