Gli abbonamenti di Sky e Mediaset Premium per il vedere il grande calcio in diretta: ecco il confronto di  SuperMoney.

 

Il campionato di calcio è ormai entrato nel vivo. Per non perdersi neanche una partita della propria squadra del cuore e seguire in diretta tutte le azioni di gioco, è però necessario sottoscrivere un abbonamento alla pay tv. Per trovare la soluzione su misura per sé, che ci consenta di seguire il calcio che amiamo senza spendere una fortuna, occorre informarsi bene su ciò che il mercato offre. Solo premurandoci di mettere i prodotti Sky a confronto con quelli Mediaset Premium, valutandone per ciascuno costi e condizioni del servizio, potremo infatti compiere una scelta davvero consapevole e vantaggiosa.

Per capire quali sono le tre migliori offerte per chi è interessato al pacchetto per vedere il calcio sulla pay tv (serie A e coppe europee), ci si può affidare anche al servizio di confronto SuperMoney, unico accreditato Agcom. Grazie ad esso siamo in grado di elencare gli abbonamenti più convenienti di Sky e Mediaset.

In particolare, al primo posto troviamo Mediaset Premium che offre un pacchetto comprensivo di Calcio, Serie TV e Documentari a 22,5 euro al mese, senza il decoder in dotazione. Il totale annuo è di 309 euro, comprensivo anche del costo di attivazione di 39 euro.

Se si sceglie la versione con in più il Decoder HD il costo mensile ammonta 28,5 euro al mese, per un totale di 401 euro, comprensivi di costo per l’attivazione e 20 euro per le spese di installazione.

In entrambi i casi si deve sottoscrivere un contratto con validità annuale. Il servizio di tv on demand Mediaset Play è sempre compreso nel costo dell’offerta.

Anche Sky prevede un’offerta con o senza decoder in HD. In tutti e due i casi il canone mensile è di 39 euro, mentre l’installazione varia a seconda dell’abbonamento scelto (19 euro con l’abbonamento normale, 59 euro nel caso si optasse per la formula con il Decoder). 

Con l’opzione comprensiva di decoder standard il costo annuo dell’abbonamento è di 487 euro, mentre se si sceglie il decoder in HD il prezzo salirà a 527 euro. È da sottolinare che con entrambi gli abbonamenti si possono vedere i canali Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio ed è possibile usufruire del servizio Sky GO, che permette di vedere gli stessi contenuti sui dispositivi mobili.

Consigliamo comunque di leggere con attenzione i fogli informativi di queste promozioni, così da verificare la presenza di eventuali costi o servizi aggiuntivi, come l’eventuale costo per il noleggio del decoder.

Prima di scegliere un qualunque abbonamento, però, è bene anche valutare quanto si guardi effettivamente la tv, così da stabilire quando effettivamente si potrà usufruire dei servizi e quindi evitare di spendere più di quanto si ha bisogno.

 

 

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *