Prende vita la fase organizzativa della “Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace” (BIENNALE 2016) che si pone quale mission l’attuazione della Governance Alimentare Sostenibile delle Nazioni Unite, la valorizzazione dell’Agricoltura Sostenibile in un contesto innovativo, di Sviluppo e Legalità.
La BIENNALE 2016, promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – Ente No Profit – è la prima a carattere “Diffuso e Sostenibile” che si propone di richiamare le Nazioni nelle fertili Terre del Mezzogiorno d’Italia, quali Partner di un progetto permanente che funziona da pre-incubatore europeo mediterraneo, con cadenza biennale attiva 365 giorni l’anno, al fine di dare vita a nuovi modelli sostenibili di mercato in grado di valorizzare il Sud Italia e la sua economia.
Nel Logo Istituzionale della BIENNALE, insieme al ramoscello d’Ulivo, simbolo di Pace per tutte le religioni del mondo, entra oggi un “fiore”: la Gerbera Gialla di “Riferimenti”, simbolo dell’Associazione Nazionale Antimafia presieduta da Adriana Musella. Questo gesto – ha affermato Luana Gallo, Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso” – vuole essere un segno distintivo del nostro lavoro che desideriamo svolgere in un contesto di sviluppo e legalità, quale risorsa davvero etica ed innovativa per i Giovani.
Il Logo raffigura una Colomba con le ali di Cielo che porta un ramoscello d’ulivo e che vola sui colori della Bandiera Italiana, del Cielo, del Sole e della Terra.