Comprare accessori nautici non è semplice, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo.

Prima di tutto, se si vuole acquistare al prezzo migliore, bisogna cercare online. Esistono a questo proposito numerosi siti che trattano attrezzatura nautica, ma non tutti sono affidabili come Tessilmare.com, che, oltre a proporre diversi accessori, è specializzato nelle coperture.

Dove comprare gli accessori nautici online

Quando si parla di accessori nautici d’eccellenza si pensa a Tessilmare, un’azienda fondata nel lontano 1947 che produce accessori nauti all’avanguardia: tendalini parasole, coperture nautiche, tessuti tecnici e profili per imbarcazioni.

Grazie alla serietà che può vantare è leader nel settore grazie anche alla produzione di articoli nautici, alcuni brevettati dall’azienda, come SPHAERA, un profilo parabordo in acciaio con anima in Duralene flessibile, quindi facile da montare; RADIAL, un profilo parabordo in PVC che può essere applicato a freddo o BUMPER e BINO, che sono leggeri ma resistenti.

Tra i prodotti a marchio Tessilmare dedicati alle imbarcazioni vi è inoltre una vasta gamma di bimini con telaio in alluminio e acciaio, a 2 o 4 archi, che soddisfano numerose esigenze, ma non è esclusa la possibilità di una produzione su misura.

In ultimo, i più importanti e fondamentali tra gli accessori nautici per proteggere i natanti: i tessuti. Essi sono ad alta tecnologia, fabbricati con fibre in poliestere ed impermeabilizzati. I materiali sono esposti periodicamente a collaudi e verifiche presso laboratori specialistici esterni all’azienda per effettuare dei test di durata. All’interno dell’azienda vengono invece utilizzati test di rilievo della colonna d’acqua per l’impermeabilizzazione, e prove di trazione per verificare la robustezza.

Questi prodotti, disponibili anche in rotoli, possono essere acquistati online su www.tessilmare.com.

 Come scegliere gli accessori nautici 

La prima cosa da fare, prima ancora di scegliere, è fare una lista scritta di ciò che serve per proteggere la barca.

Di seguito gli accessori nautici fondamentali per le imbarcazioni:

  • Teli copri barca: adatti per imbarcazioni di ogni tipo e adattabili su vari tipi di natanti. Per ogni copertura è disponibile una grande scelta in base a lunghezza e larghezza. Le coperture sono adattabili a motoscafi, barche con parabrezza, lance, gozzi, barche da pesca, derive ed altro ancora.

Il tessuto è, come già detto, impermeabile ed è rifinito con asole perimetrali atte al tensionamento.

  • Coperture per motori fuoribordo: forniscono protezione 100% da acqua, salsedine, graffi ed il corrosivo guano di gabbiano. La copertura per motore è utile per proteggere da temperature esterne troppo alte o troppo basse. L’applicazione è semplificata da una corda a strozzo.
  • Profili parabordo: 4 brevetti mondiali ed innovazione nel montaggio. I parabordi Tessilmare proteggono l’imbarcazione in caso di urto o disormeggio, sigillano la parte dello scafo-coperta ed irrobustiscono la giunzione della vetroresina.
  • Tendalini/Capottine: un totale di circa 300 varianti se si considerano misure, colori e materiali. I tendalini e le capottine Tessilmare sono fabbricati in Italia e garantiti a vita. Nella parte interna dei tubi in acciaio ed in corrispondenza di ogni singola vite o snodo, è posizionato un cilindro in Zytel per l’innesto della vite stessa. 

Questo sistema innovativo garantisce la tenuta dalle vibrazioni prodotte in navigazione.

 

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *