L’adultizzazione dei bambini può manifestarsi, tra l’altro, con la scelta di un abbigliamento non consono alla loro età ma che tende a riprodurre quello riservato agli adulti. Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso e che rischia di penalizzare in maniera significativa il periodo dell’infanzia.

Le case di moda da una parte e i genitori dall’alttra dovrebbero orientare le proprie scelte in modo tale da non esporre i bambini al processo di adultizzazione precoce.

Evviva i disegni, i colori, le fantasie e la semplicità! I bambini sono bambini e devono vestirsi da bambini!

Abbigliamento bambini firmato Le Petit Coco

Per la designer della prestigiosa maison di moda Le Petit Coco i bambini devono vestirsi da bambini, sempre e comunque. Proprio in virtù di questa considerazione la stilista e fondatrice dell’azienda si è da sempre ispirata alle linee semplici e sobrie, che meglio si addicono ai più piccini. Ciò non toglie che la sua sia una moda divertente e giocosa: i bambini, infatti, ricercano nel proprio armadio anche i colori, i disegni e l’allegria. Via libera, dunque, alle stampe, agli inserti e agli abiti declinati in differenti fantasie.

I capi inconfondibili di Le Petit Coco sono realizzati con materie prime dagli elevati standard qualitativi e con un know how artigianale, tipico della tradizione del made in Italy.

Dai bebè agli adolescenti: Le Petit Coco si espande

In un primo momento la maison di moda Le Petit Coco, fondata dalla designer Consuelo Pinoca, si rivolgeva esclusivamente agli infanti, ma col tempo ha allargato i propri orizzonti, realizzando anche capi per bambini e teenagers. Grazie all’estro e al talento della mamma-stilista e all’utilizzo di tessuti pregiati e selezionati, i capi Le Petit Coco risultano molto graditi ai più piccini e sono perfetti a contatto con la loro delicata pelle. Si tratta, lo ricordiamo, di articoli di estrema qualità, la cui intera filiera di produzione è completamente made in Italy.

Abbigliamento bambini firmato Le Petit Coco

Come già detto ampiamente, Le Petit Coco dice “no” all’ostentazione e agli eccessi, in quanto poco si addicono agli outfit pensati per un bambino. Le caratteristiche principali degli abiti disegnati dalla Pinoca sono, al contrario, l’eleganza, la ricercatezza, il buon gusto e la semplicità. Ma non solo: la fashion kids di Le Petit Coco si ispira anche alla praticità e alla moda easy e casual finalizzata alla comodità e al benessere dei più piccoli.

Una mamma è capace di empatizzare con le altre mamme

Consuelo Pinoca oltre a essere una stilista è anche una mamma; ciò le consente di mettersi nei panni delle altre mamme e di intuirne le esigenze e i desideri. Proprio per questo motivo ha deciso di offrire loro il meglio dell’abbigliamento per bambini: qualità, fantasia e semplicità costituiscono i capisaldi del suo lavoro e della sua azienda.

Gli abiti Le Petit Coco, pertanto, rappresentano la scelta migliore per le genitrici che vogliono il meglio per i propri figli: abiti comodi, raffinati e che ben si adattano a ogni momento della giornata.

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *