L’Aula della Camera ha approvato a maggioranza la risoluzione sul Documento di economia e finanza con venti voti di scarto: 40 le assenze tra i banchi dell’opposizione. La discussione sul Def al Senato è attesa per martedì 3 maggio. Sempre martedì 3 maggio è attesa in Aula alla Camera la discussione sulle mozioni riguardanti la missione in Libia.

CAMERA DEI DEPUTATI

AULA
L’Aula di Montecitorio ha respinto le pregiudiziali di incostituzionalità presentate in merito alle disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate.
Iniziata la discussione generale dei provvedimenti riguardanti Misure urgenti per garantire l’ordinato svolgimento delle assemblee societarie annuali e delle Norme per l’adeguamento alle disposizioni dello statuto istitutivo della Corte penale internazionale.

COMMISSIONI
La commissione Giustizia ha iniziato l’esame in sede referente della proposta di legge recante Definizione del processo penale nei casi di particolare tenuità del fatto (C. 2094 Tenaglia, rel. Tenaglia, PD) e proseguito l’esame del provvedimento recante Circostanza aggravante relativa all’aver provocato dissesto finanziario (C. 2996 Reguzzoni, rel. Paolini, LNP).
L’VIII commissione Ambiente ha proseguito l’esame del nuovo testo recante Sistema casa qualità. Disposizioni concernenti la valutazione e la certificazione della qualità dell’edilizia residenziale (C. 1952 G. Dussin – rel. Pili, PdL).
Le Commissioni riunite X Attività produttive e XI Lavoro hanno proseguito, in sede di Comitato ristretto, l’esame delle proposte di legge recanti Interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile e delega al Governo in materia di regime fiscale agevolato (C. 3696 A. Foti e abb. – rel. per la X Commissione Versace, PdL; tel. per la XI Commissione Giammanco, PdL).
La Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale ha proseguito, in sede di atti del Governo, l’esame dello schema di decreto legislativo recante Attuazione dell’articolo 16 della legge 5 maggio 2009, n. 42, e successive modificazioni, in materia di risorse aggiuntive ed interventi speciali per la rimozione degli squilibri economici e sociali (atto n. 328 – rel. per la Camera Bernini, PdL, rel. per il Senato D’Ubaldo, PD).

SENATO DELLA REPUBBLICA

AULA

L’assemblea di Palazzo Madama non ha svolto lavori in questa settimana. L’Aula è convocata per martedì 3 maggio per la discussione del Documento di economia e finanza.

COMMISSIONI
IN settimana si sono svolti i lavori solo in commissione Bilancio, dove è stato dato mandato al relatore di riferire favorevolmente in Assemblea sul Documento di economia e finanza per il 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *