Da Nasser Al-Tuni dal sud del Sinai

La SAFCO Agricultural Pesticides and Fertilizers Company ha tenuto una conferenza che includeva un seminario di consulenza sulle transazioni agricole per il raccolto di grano presso lo Shar Million Resort a Sharm El-Sheikh. Faceva parte delle attività della sesta conferenza per l’anno 2024 a Sharm El-. Sceicco.
Consegna di souvenir agli ospiti sotto la guida del Dr. Shadi Saada, Presidente del Consiglio di amministrazione, del Professor Dr. Abdel-Radi Taher Bakr, Professore di Malattie delle piante, Facoltà di Agraria, Università di Fayoum, e del Consulente per i media Ahmed Magdy Talala, e al cospetto di soci di successo, un gruppo elitario di fedeli imprenditori egiziani.

Il dottor Shadi Saada ha confermato di aver tenuto seminari di orientamento su “Transazioni agricole per i raccolti di grano” e “Commercio ottimale di raccolti di ortaggi” a Sharm El-Sheikh.
Il Dr. Shadi Saada ha inoltre sottolineato che nel primo simposio si è discussa l’importanza di aderire alla politica delle varietà per la coltura del grano e di raccomandare la piantagione di varietà (Giza 171 – Sakha 95 – 14 sd – 15 sd – Sakha 96 – Misr 3 e Misr 4), e l’importanza di scegliere l’epoca di impianto adeguata, che avviene nella seconda metà di novembre per evitare l’esposizione della coltura alla ruggine, tenendo conto delle condizioni meteorologiche e della tipologia del terreno per determinare lo “spartiacque” e la necessità di effettuare ispezione periodica da metà gennaio e metodi di controllo secondo le raccomandazioni del Comitato sui Pesticidi.
Il dottor Shadi ha aggiunto che il secondo simposio ha discusso i segni di maturità appropriati per la raccolta delle colture orticole, i tempi della raccolta e i contenitori adeguati per la raccolta, lo smistamento e l’imballaggio, tenendo conto che la raccolta avviene la mattina presto dopo che la rugiada si è asciugata. volato, perché la raccolta in sua presenza comporta un’elevata percentuale di umidità all’interno dei contenitori e quindi un rapido deterioramento e danneggiamento dei raccolti in particolare di pomodori e fragole

Il Professor Dr. Abdel-Radi Taher, Professore di Patologia Vegetale, Facoltà di Agraria, Università Fayoum, ha confermato che lo Stato, rappresentato dal Ministero dell’Agricoltura e della Bonifica, mira ad espandere gradualmente le aree coltivate a grano, portando la superficie a 3,8 milioni di acri per l’attuale stagione agricola 23/2024 d.C., attraverso lo studio della struttura delle colture, e c’è anche una tendenza per lo stato. Applicando il concetto di agricoltura a contratto per alcune colture oleose e foraggere, le aree coltivate a soia e sesamo aumentano. Tutto ciò mira a ridurre le importazioni e a risparmiare valuta estera. Tutto ciò è nell’interesse dell’agricoltore egiziano e del consumatore.

Il consulente per i media Ahmed Magdy Talala ha aggiunto l’importanza dei seminari di orientamento che aiutano a sviluppare il settore agricolo e ad aumentare la produttività dei raccolti, nonché le transazioni agricole per gli agricoltori, ad aumentare il loro tenore di vita e a raggiungere l’autosufficienza.