L’azienda norvegese Pelagia AS, leader nella produzione di prodotti ittici pelagici, ha affermato che la divisione alimentare dell’azienda ha esportato prodotti in 80 paesi diversi negli ultimi tre anni.
La società ha rivelato che le esportazioni verso l’Egitto lo scorso anno includevano 20.000 tonnellate (800 contenitori) di Herring e 11.000 tonnellate (450 contenitori) di Mackerel.
Pelagia AS è un produttore leader di prodotti ittici pelagici per il consumo umano e un importante fornitore di ingredienti essenziali in tutti i tipi di mangimi per pesci e animali; concentrato di proteine, farina di pesce e olio di pesce.
Pelagia è anche, attraverso la sua società Epax, un produttore leader a livello mondiale di acidi grassi omega-3 concentrati di origine marina per integratori alimentari e preparati farmaceutici.
La società norvegese gestisce 28 dipartimenti in Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Danimarca e Ucraina
I lunghi e freddi fiordi e le acque costiere della Norvegia offrono le condizioni ideali per la produzione di salmoni di massima qualità durante tutto l’anno.
La Norvegia è famosa in tutto il mondo per la sua varietà di prodotti ittici e la sua qualità eccezionale, ed è il secondo maggiore esportatore di prodotti ittici al mondo. Oggi la Norvegia è anche leader mondiale nella pesca sostenibile.