Tutti sanno che gli iPhone rigenerati, presenti in marketplace come esconti, possono essere un grande affare perché il costo di questi di dispositivi mobili è sempre molto elevato e le sue specifiche tecniche sono di grande livello.

Nel corso degli anni, Apple è riuscita ad immettere nel mercato una serie di interessanti telefoni che, in base all’anno di uscita, hanno rappresentato una vera e propria svolta nel mondo tecnologico internazionale andando, nel corso degli anni, ad ottenere un grandissimo successo in termini di clientela. La mela è riuscita non solo ad ottenere nuovi clienti ma anche a fidelizzare quelli vecchi portando ogni anno a vendere molte unità di dispositivi mobili.

Si può dire senza timore di smentita che il marchio della mela è arrivato a rappresentare un vero e proprio oggetto da avere.

iPhone rigenerati e grado di usura

Quando si decide di acquistare un iphone ricondizionato è importante tenere presente che vi sono alcune caratteristiche molto importanti da tenere in considerazione alcuni elementi che devono presi in considerazione per non rischiare di effettuare degli acquisti che non corrispondono pienamente ai propri desideri.

Un elemento molto importante è il grado di usura del dispositivo mobile perché va a determinare il suo valore. Se quindi si va ad acquistare un iPhone 5 grado A sarà molto differente rispetto ad un iPhone 5 grado C. Nel primo caso si avrà a disposizione un telefono con ottime specifiche tecniche ma con un livello di usura differente.

In effetti la scala parte dal gradino più alto con il grado A che indica che il telefono è dotato di un telaio con pochissimi difetti partendo dal telaio senza alcun segno visibile di usura come graffi e crepe. Il grado B rappresenta lo smartphone in uno stato di conservazione intermedio nel quale vi possono essere dei segni di usura ma essi sono appena percettibili e senza crepe sul telaio. Infine il grado C dove il dispositivo mobile ha evidenti segni di usura e crepe con graffi.

Se si decide quindi di acquistare un dispositivo mobile di Apple non è importante solo decidere il modello desiderato perché si sa che ad ogni dispositivo mobile corrispondono altrettante caratteristiche che lo portano a diventare o meno il telefono desiderato.

iPhone 7 rigenerato

Si può quindi decidere di ottenere uno degli ultimi dispositivi mobili di questo marchio optando per un iPhone 7.

Questo particolare telefono è dotato di uno schermo da 4.7 pollici in grado di offrire una risoluzione da 750 x 1334 pixel. Il suo processore è un Apple A10 Fusion sostenuto da 2 GB di RAM. Con questo telefono sarà possibile effettuare degli scatti molto belli con la fotocamera posteriore da 12 MP con quad LED, autofocus, IOS e l’HDR ed una fotocamera posteriore da 7 MP per poi metterli in condivisione con i social network preferiti grazie alle connessioni WiFi e 4G LTE oppure salvate direttamente nella memoria di archiviazione che va da 32 fino a 256 GB, in questo caso la scelta più opportuna è quella di acquistare un telefono con il massimo di memoria di archiviazione disponibile perché non c’è lo slot per microSD.

Una cosa molto interessante è rappresentata dalla funzionalità Apple Pay che consente di effettuare pagamenti direttamente dal proprio dispositivo mobile in tutta sicurezza e comodità.

A tal proposito c’è la connessione NFC, Near Field Communication, che consente di effettuare stabilire una connessione sicura col POS col quale trasferire i dari. Questa particolare funzionalità permette agli acquirenti di avere una transazione sicura e rispettosa dei dati personali.

Ma è possibile anche scegliere un prodotto un po’ più vecchio ma che comunque è ancora in grado di offrire delle ottime prestazioni agli utenti.

iPhone 5 rigenerato

Un esempio calzante è rappresentato dal iPhone 5 che riprende il classico schermo da 4 pollici con una risoluzione da 640 x 1136 pixel. Il cervello del telefono è un Apple A6 in accoppiata con 1 GB di RAM permette di far girare praticamente tutte le applicazioni attualmente disponibili sul mercato anche grazie la memoria di archiviazione che arriva fino ad un massimo di 64 GB.

Questo telefono è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 1.2 con la quale fare selfie ed adoperare FaceTime per rimanere sempre in contatto con i propri amici e familiari. Naturalmente è possibile optare per altri dispositivi mobili come l’iPhone 6, l’iPhone SE e molti altri.

L’iPhone rigenerato rappresenta la possibilità di entrare in possesso di un telefono molto interessante sotto tutti i punti di vista con un costo ribassato.

Seguendo queste brevi linee guida è possibile effettuare un acquisto consapevole andando a scegliere la migliore opzione per i propri bisogni sia per ciò che concerne il modello sia per le condizioni del telefono.

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *