Ho voglia di Vivere è un film tratto dalla storia incredibile di un uomo che non voleva morire Salvatore Crisafulli. Egli rappresentava un malato simbolo, era stato soprannominato il “Terri Schiavo” italiano o “l’anti Welby”, ed era riuscito ad attirare l’attenzione dei media nazionali e stranieri su di sé grazie alla sua voglia di vivere, ai suoi cari ed all’associazione “Sicilia Risvegli”. Si era risvegliato dopo un coma vegetativo di due anni causato da un terribile incidente stradale avvenuto l’11 settembre 2003.
Successivamente, era sofferente della sindrome di “locked in”. L’uomo, in pratica, dopo il risveglio avvenuto contro ogni previsione dei medici, comunicava con gli occhi e tramite un computer a scansione, pensava e sognava, ma era letteralmente imprigionato nel suo corpo. Salvatore era un inguaribile innamorato della vita, un esempio per tanti!
Egli era un uomo splendido, con un cuore grondante di speranza. Da questa grande testimonianza di vita è nata la volontà da parte dell’associazione “ Sicilia Risvegli” di realizzare un film “ Ho Voglia di Vivere” . Il direttore della produzione Pietro Crisafulli, Presidente di “ Sicilia Risvegli” e il vice direttore Francesco Murabito cercano attori, attrici, comparse dai 5 ai 75 anni. Una prima selezione ci sarà il giorno sette gennaio 2015 a Catania in PIAZZA DEL CARMELO 38. Per maggiori informazioni e inviare un curriculum scrivere all’indirizzo e-mail: siciliarisvegli@gmail.com
Fonte: https://www.facebook.com/events/1517116715218990/?ref_dashboard_filter=upcoming