Nato dalla penna dello scrittore Carmine Amoroso e tratto dal famoso e omonimo film realizzato da Mario Monicelli nel 1992, PARENTI SERPENTI racconta la storia di una tipica famiglia italiana riunitasi per festeggiare insieme il Natale.

Questo clima di serenità e affetto, verrà però interrotto dalla dichiarazione dei genitori che non se la sentono più di vivere da soli e vorrebbero essere ospitati da uno dei figli, delegando questa inaspettata e difficile scelta proprio a loro,  che da quel momento diventeranno i peggiori nemici, scatenando acredini finora celate e confessioni inaspettate.  
La soluzione al problema sarà trovata dai figli e si esternerà in un piano velenoso e criminoso che sarà realizzato nella notte di capodanno.

Alessandro Sena firma questa divertente e al contempo cinica commedia, nella quale i protagonisti si muovono attraverso dinamiche di fraterna tenerezza e velata ipocrisia.
Con un ambientazione tipica degli anni ’80, accompagna i protagonisti del testo con le musiche più rappresentative di quegli anni, avvalendosi di una scenografia mobile e al contempo scarna, come i sentimenti che abitano i protagonisti. Sena pone l’accento in modo leggero e divertente, su un tema sempre più attuale come l’individualismo esasperato dove il pronome IO arriva sempre per primo, a dispetto di tutto il resto.

Lo spettacolo, in scena al Teatro Cometa Off di Roma è presentato dall’Associazione culturale I giardini di Antares.

parenti serpenti   
di Carmine Amoroso
adattamento teatrale di Alessandro Sena
con
Antonino Anzaldi, Maura Boncristiani, Irene Canale, Andrea De Bruyn, Marlene De Pigalle, Jacopo Pelliccia, Vittoria Rossi, Cinzia Susino, Dario Eros Tacconelli.
regia: Alessandro Sena
assistente alla regia: Simonetta  Di Coste
Ufficio Stampa e Organizzazione: Studio Antares Produzioni 339 8784860

dal 26 novembre al 1° dicembre 2013          
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia  n° 47
Infoline e prenotazioni 06 57284637
Tutte le sere ore 21:00 – domenica ore 18:30
Biglietto unico: 14 € (tessera compresa)

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *