Nicita succede a Mauriio Dècina, eletto dalla Camera come componente dell’Autorità il 6 giugno 2012 ma dimesso per motivi personali il 4 settembre 2013.
Per quanto riguarda la votazione, presenti e votanti sono stati 459, a Nicita sono andati appunto 297 voti mentre 89 sono andati a Di Martino; i voti dispersi sono stati 14, le schede bianche 29 mentre quelle nulle 30.
Nicita, 45enne, docente all’Università La Sapienza di Roma presso il Dipartimento di Economia e Diritto, facoltà di Economia, dal 2005 è Segretario generale della Società Italiana di Diritto ed Economia.
Come si legge nel suo sito antonnionicita.it, nel 2011 è stato eletto segretario generale della International Society for New Institutional Economics. Dal 2008 al 2011 è stato eletto all’Executive Board della European Association of Law ad Economics, mentre nel 2001 è stato eletto per sei anni nell’Executive Board della European Association for Evolutionary Political Economy.
Su twitter Nicita ha espresso “Emozione, entusiamo, tanta voglia di innovare con competenza, trasparenza, autonomia, indipendenza, ascolto continuo. ‘Stay tuned’.”

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *