Il cantante chitarrista Mimmo Angrisano di scena al Trianon domani, sabato 4 maggio, alle 21.

Il suo «Omaggio a Napoli», questo il titolo del recital, è un tributo al grande e storico ruolo del capoluogo campano quale autentica capitale culturale e artistica europea. Attraversando otto secoli, questo viaggio propone i brani più celebri e amati della tradizione, tra arie, romanze e canzoni: dalle antiche villanelle alle tarantelle e serenate dell’epoca barocca, dai capolavori, ispirati a Napoli, di grandi operisti quali Cimarosa e Donizetti, alle perle della cosiddetta “epoca d’oro” di Di Giacomo, Murolo, Bovio e E.A. Mario, dai successi del festival all’omaggio conclusivo al grande Sergio Bruni che, in collaborazione col poeta Salvatore Palomba, ha messo in musica, con sobrietà ed eleganza, la Napoli degli ultimi decenni.

In questo excursus, nel quale l’interpretazione sposa le emozioni e il rigore musicologico, Angrisano è accompagnato dall’Antonio Saturno classic quintet, ensemble composto da Aniello Rossi (flauto traverso), Massimo Della Rocca (mandolino), Giulio Piccolo (violino e viola), Angelo Spinelli (violoncello) e Antonio Saturno (chitarra classica), che ha curato anche gli arrangiamenti.

Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org.
Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85.

Di Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *