21 settembre
Mentre è a colloquio con Angela Merkel, Mario Monti viene interrotto da Franco Bragagna.
22 settembre
Dopo l’idea di Miss Italia di impedire alle ragazze di sfilare in bikini, altri programmi si adeguano all’onda di genialità che ha invaso la tv italiana: a X Factor, per esempio, i concorrenti dovranno cantare tenendo in bocca un sorso d’acqua; ad Amici, invece, i ballerini si esibiranno con una zavorra di trenta chili appesa ai genitali (un po’ come quando si guarda una puntata di Porta a porta). Alla Prova del Cuoco, infine, gli chef dovranno cucinare vestendo una camicia di forza, la stessa che indossa Bigazzi da quando l’hanno rinchiuso in gabbia dopo aver detto quella cosa terribile sui gatti (“A me Smaila e Jerry Calà hanno sempre fatto ridere”).
23 settembre
Le Olimpiadi di Londra hanno lasciato pesanti strascichi sugli atleti italiani. Decine di sportivi azzurri, infatti, hanno il terrore di tornare in campo o in pista per paura di essere interrotti dal Tg2 che annuncia che in Italia fa caldo.
24 settembre
In vista delle politiche del 2013, Berlusconi ha stabilito la strategia mediatica per vincere le elezioni: da domani le reti Mediaset trasmetteranno interviste a Pierluigi Bersani ventiquattro ore su ventiquattro.
25 settembre
A Ballarò Fabrizio Cicchitto si lascia andare a un’arguta analisti politica: “Nel Pdl siamo tutti ladri, ormai l’avete capito tutti. Quando eravamo al governo, le nostre ministre sembrava che facessero di tutto per dimostrare che l’assegnazione dei ministeri era avvenuta con il gioco di chi tirava fuori il legnetto più lungo. E poi lo succhiava”. E ancora: “Berlusconi? Non me la sento di giudicarlo per gli scandali sessuali in cui è coinvolto. Anche io una volta sono stato con un 74enne”. Infine l’annuncio: “Da domani passo a Rifondazione”.
26 settembre
In onda la terza puntata di Chi l’ha visto?: si parla delle misteriose sparizioni di Fabio Bazzani, Netlog, Second Life, il sex appeal di Andrea Pezzi, gli Eiffel 65, la casa di Montecarlo di Fini, il Gadano, Bruno Cuomo vincitore di Operazione Trionfo, le schede telefoniche da collezionare, Push Pop, l’attentatore di Belpietro, la Sars, l’antrace e Miriana Trevisan.
27 settembre
Al via le riprese de Il caso Calvi, miniserie con protagonisti Enrico Ruggeri, Giancarlo Magalli e Gerry Scotti. La fiction racconta gli scandali italiani degli anni Ottanta: le morti di Michele Sindona e Roberto Calvi, la P2 e le battute di Enrico Beruschi a Drive In. Il cast è eccezionale, con numerose comparse e altrettante scomparse, anche se tutti gli attori danno segni di stanchezza: nessuno, infatti, vuole bere caffè.