14 settembre
Problemi con Extreme Makeover Home Edition, il nuovo programma che sarà condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 quest’autunno. La costruzione della casa di una famiglia molisana, infatti, sta procedendo a rilento. In realtà manca solo il bagno: il rallentamento è dovuto al fatto che i muratori dopo pranzo non possono fare il bagno per tre ore.

15 settembre
Al via su Real Time il nuovo programma Cerco lavoro disperatamente. Paola Marella aiuta a collocare sul mercato 35enni laureati in Filosofia e Scienze della Comunicazione con il sogno di diventare giornalisti, che per il momento si accontentano di scrivere pezzi pagati cinque euro per i quotidiani locali. I lavori proposti sono tanti, ma tutti rifiutati: dal panettiere (“Sei matta? Dovrei lavorare di notte”) al cameriere (“Sì, così mi fotto tutti i week-end”), dall’elettricista (“Allora cosa mi sono laureato a fare?”) al camionista (“E la famiglia quando me la faccio?”). “A Londra guadagneremmo il doppio”, si ribellano i concorrenti, che così si trasferiscono all’ombra del Big Ben, dove la vita costa quattro volte di più che in Italia. D’altra parte a Filosofia mica ti insegnano a fare di conto.

16 settembre
A In mezz’ora, ospite di Lucia Annunziata è Mario Monti. La giornalista, finalmente, rivolge al presidente del Consiglio domande veramente scomode, come: “E la fidanzata? Non ce l’hai ancora?”, “Sei attivo o passivo?”, “Hai tagliato i capelli?”, “Seconda te sono brutta?”, “Che mi racconti?”, “Come mai sei così pallido?”, “Posso farti una domanda?”, “Mi retwitti?” e “Mi faresti un favore?”.

17 settembre
Intervistato da David Letterman, Barack Obama viene interrotto da Franco Bragagna.

18 settembre
Al via The Apprentice, il nuovo talent show dedicato ai futuri imprenditori con Flavio Briatore. Tra le prove che i concorrenti dovranno superare: pogare con Giuliano Ferrara e Platinette; trovare un nome nuovo a Nathan Falco; ricordare a memoria tutti i reati commessi da Briatore.

19 settembre
Enzo Miccio e Carla Gozzi incontrano per strada Oscar Giannino e muoiono di crepacuore.

20 settembre
Secondo appuntamento con Pechino Express, il programma condotto il giovedì sera su Raidue da Emanuele Filiberto di Savoia (non lamentatevi: ricordatevi che dieci anni fa c’era Antonio Socci). Purtroppo sono già sorti i primi problemi: i cinesi, infatti, hanno iniziato a copiare Filiberto, e sono già state messe in commercio migliaia di imitazioni del principe. Le copie, però, sono difettose rispetto all’originale: sono simpatiche e sanno parlare in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *