Caro estinto? Basta il pensiero
Il caro estinto mantiene stabili i suoi costi. In tempi di crisi economica, con le spese familiari sempre più tagliate all’osso, non c’è spazio per crisantemi al prezzo di smeraldi…
Dalla notizia all'informazione
Il caro estinto mantiene stabili i suoi costi. In tempi di crisi economica, con le spese familiari sempre più tagliate all’osso, non c’è spazio per crisantemi al prezzo di smeraldi…
La Camera dei deputati ha approvato con 395 sì, 7 no e 14 astenuti la riforma dell’ordinamento forense, stralciando l’articolo 46 che la scorsa settimana era stato accantonato per mancanza…
Alcune patologie costringono i pazienti a sottoporsi a una terapia che dovrà durare per tutto il corso della loro vita. Tra queste malattie ci sono anche quelle definite “da accumulo…
L’abitudine di effettuare pagamenti per il tramite di dispositivi elettonici è sempre più consolidata nella nostra società e molte attività commerciali si sono adattate a questa tendenza, consentendo sempre più…
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che completa il percorso avviato nel mese di luglio finalizzato al riordino delle province e all’istituzione delle città metropolitane. Il numero…
Le norme di contrasto alla corruzione sono legge, la Camera dei deputati, dopo la fiducia di ieri, ha dato il via libera definitivo al provvedimento con il no dell’Italia dei…
Cassazione, sezione quinta penale, sentenza 41249 del 23 ottobre 2012
Nel 1962 Umberto Eco, oggi famoso semiologo, scrittore e saggista, ebbe qualche problema con l’università dove insegnava per aver osato firmare la prefazione al primo volume dell’esordio italiano dei Peanuts,…
Cassazione, sezione prima penale, sentenza 1754 depositata il 12 giugno 2012
Di prima mattina, occhio alla tv, TG La7, anche di domenica alle 7.30, vabbè che c’è l’ora normale, adesso, ma cribbio! Ancora col sonno addosso, pur di non perdere le…