Uno “ZooWall” per lo Zoo di Napoli
Dopo il grande successo dei giorni scorsi dello spettacolo organizzato a favore di Edenlandia dalla compagnia teatrale “Troppi galli a canta’” che fa capo all’Ordine dei Commercialisti di Napoli, ecco…
Dalla notizia all'informazione
Dopo il grande successo dei giorni scorsi dello spettacolo organizzato a favore di Edenlandia dalla compagnia teatrale “Troppi galli a canta’” che fa capo all’Ordine dei Commercialisti di Napoli, ecco…
Il 9 Giugno ore 10, a Torrimpietra, invitiamo in piazza tutti i Cittadini e gli Amministratori di Anguillara, Bracciano, Cerveteri, Fiumicino, Ladispoli e dei comuni contigui per dire forte e…
I parlamentari scendono da 945 a 750, l’iter legislativo viene snellito, le funzioni di Camera e Senato vengono distinte: il disegno di legge di riforma della Costituzione è stato approvato…
Scriveva il compianto maestro Luigi Veronelli “Bevi il tuo Lugana giovane, giovanissimo e godrai della sua freschezza. Bevilo di due o tre anni e ne godrai la completezza. Bevilo decenne,…
Non affidare alle Prefetture, organi dello Stato, il procedimento per la valutazione della irragionevole durata del processo e per la liquidazione dell’indennizzo. Non sarebbe garantita la imparzialità, soprattutto nel determinare…
Oggi il Consiglio dei ministri, dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del terremoto del 29 maggio, ha approvato una serie di provvedimenti per far fronte…
Giustizia, il Cnf scrive al Parlamento e al Governo: “Sulla revisione della geografia giudiziaria orientare scelte bilanciando congruità delle spese/efficienza degli uffici; ascolto del territorio; valore della prossimità della giurisdizione”.…
La diffamazione mediatica, il saggio del magistrato Maurizio Fumo edito da Utet per la collana “I grandi orientamenti della Corte di Cassazione”, sarà presentato lunedì 28 maggio alle 16 nella…
“Quai d’Orsay, cronache diplomatiche” è una straordinaria satira della diplomazia francese, sul potere e sulla vita lavorativa nel gabinetto del ministro degli Affari Esteri. Edito da Dargaud, “le cronache diplomatiche”…
È una giovane donna pronta a tutto pur di riconquistare ciò che le è stato negato: la libertà. Uccide il padre. Viene processata e condannata alla pena capitale. La bellezza…