Minnesota, il collasso dell’american dream
L’atlante della crisi focalizza la propria attenzione sugli Stati Uniti e precisamente sul dodicesimo degli States per grandezza, il più settentrionale dopo l’Alaska, l’Upper Midwest da sempre fiore all’occhiello per…
Gli analisti del terrorismo islamico e l’informazione del terrore
Uno dei tanti dettagli che colpiscono del testo di Behring Breivik è non solo la sollecitazione a condividere tramite i social network il suo lavoro dal sobrio titolo: “2083: Dichiarazione…
29 luglio 2011
CAMERA AULALa Camera ha approvato il testo recante Disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici e dei borghi antichi d’Italia che adesso passa all’esame del Senato. La…
Portali, ecco i metodi veloci per gestirli
Content Management System, ossia i metodi veloci per la gestione di portali. Abbiamo già visto come sia importante scegliere bene il professionista o l’azienda a cui affidarsi per la realizzazione…
Giornalisti per caso
Che cosa si cela dietro l’attentato di Oslo? Quali sono le vere motivazioni che hanno spinto un pazzo a compiere una simile carneficina? Queste le domande poste dalla stampa di…
Ruoli e personaggi: trappole e cambiamenti
Il personaggio rischia col tempo di insinuarsi e imporsi in noi, diventando lui il padrone del nostro essere e delle nostre azioni; allora sì che diventa difficile fuggire da se…
Diffamazione telematica: la testata giornalistica non conta
La sentenza che si annota non presenta rilevanti tratti di novità, ma costituisce un’utile (se pur sintetica) summa in tema di diffamazione telematica.