Slot machines: uomini come piccioni, dal grano alla grana
Quando una nonna si gioca i soldi per il regalo di compleanno della nipote con una slot-machine, quando si vedono operai bruciarsi l’intero stipendio fino ad elemosinare, non per mangiare…
Per chi suona la cazzata
Tra un culo estivo su Studio Aperto e una tragedia familiare a caso su tutti gli altri Tg, irrompe Morgan, il malfamato e spettinato terrore delle sette note.
La Cassazione (apparentemente) favorisce i bamboccioni
In realtà la giurisprudenza ha sempre riconosciuto il diritto dei figli ad essere mantenuti se il loro stipendio non garantisce l’autosufficienza. Del vero problema non si parla: la società non…
Nucleare, petrolieri e celiachia
Proseguiamo nel dibattito sull’energia nucleare. Tanto più adesso, dopo il referendum, perché un confronto serio può contribuire ad affrontare problemi che, in ogni caso, andranno – nel futuro – risolti.
Il nucleare: un’analisi realistica
Proseguiamo il dibattito sulle fonti energetiche e sul nucleare pubblicando il secondo intervento dell’ingegnere Nino CaliaSe consideriamo gli impianti nucleari costruiti molti anni fa, essi hanno ormai ammortizzato le eventuali…
Giustizia: tu vuo’ fa’ l’americano
Questo codice di procedura penale che era nato sotto lo slogan “processi rapidi e mai più errori giudiziari”, ha prodotto più o meno la stessa situazione di prima. Quella però,…
Immagini abbaglianti: dopo la sostanza via anche la forma
Il bombardamento di immagini ai quali ormai siamo esposti ci ha reso ciechi, ciechi nell’anima e nella mente. E ora non riusciamo più a fare a meno di questo susseguirsi…
Domini di primo livello: rivoluzione e prospettive
Se ne parlava già da più di tre anni; prima voci di corridoio, poi notizie più insistenti e ufficiali, fino ad arrivare alla vera e propria “bomba” di lunedì: i…